Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 17:06

Trovato morto l’uomo disperso, cordoglio della Vab

voolontari vab
I volontari Vab durante le ricerche dell'uomo disperso (foto tratte dalla pagina Fb dell'associazione)

Con un commovente post i volontari dell’associazione salutano “l’amico sconosciuto” che per giorni hanno cercato nei boschi della zona



VALDISIEVE — “Come già accaduto in precedenza, come in un brutto film già visto, ci dispiace non averti trovato in tempo, amico sconosciuto. Che la terra ti sia lieve. Una preghiera dai nostri ragazzi”

Si conclude così il commosso post degli operatori della Vab Valdisieve che nei giorni scorsi hanno cercato in lungo e in largo un quarantenne scomparso nella zona di Montecarelli. Dopo molte ore di ricerche, l’uomo è stato ritrovato ieri, privo di vita. I volontari della Vigilanza antincendi boschivi - impegnati insieme a Vigili del fuoco, forze dell’ordine e varie associazioni della zona mobilitati dalla Protezione civile della Città metropolitana – hanno voluto salutare con un messaggio pubblicato sulla loro pagina facebook qualcuno di cui non sapevano nulla, ma che era diventato familiare nel momento in cui hanno concentrato tutti i loro sforzi su di lui. Un messaggio che ricorda a tutti cosa significa il lavoro dei volontari, fatto anche di sconfitte che lasciano un segno.

“Abbiamo cercato il signore scomparso nei boschi di Barberino di Mugello. I 6 volontari di Vab Valdisieve - intervenuti con pick up 37 e Defender 85 - hanno battuto palmo a palmo il quadrante loro assegnato da chi coordina le operazioni. Sotto la pioggia, nel fitto della boscaglia e dei rovai, perché è così che si fa” spiegano i volontari Vab. “I nostri ragazzi hanno trovato una camicia e subito avvertito i Carabinieri. Ma non hanno trovato altro”. Poi “la triste scoperta, per cui si è reso vano il nostro nuovo intervento programmato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno