Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PONTASSIEVE14°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 16 ottobre 2021 ore 15:48

Il Comune vuole l’ampliamento del Parco nazionale

cartello del parco

L’amministrazione propone di inserire nell’area delle foreste casentinesi anche la frazione di Castagno d’Andrea. Via al confronto coi cittadini



SAN GODENZO — Anche il piccolo centro di Castagno d’Andrea dovrebbe rientrare nel Parco nazionale delle Foreste Casentinesi. È la convinzione del Comune di San Godenzo che prima di avanzare la richiesta ufficiale vuole confrontarsi con la popolazione. Castagno – stazione climatica e borgo molto suggestivo – per le sue caratteristiche ambientali e territoriali ha pieno titolo per rientrare nei confini del parco.

“Come preannunciato in più occasioni pubbliche durante questo anno di celebrazioni Dantesche e di Andrea del Castagno – ricordano dal municipio - è intenzione di questa amministrazione avviare un percorso partecipativo con la cittadinanza, le attività produttive, le associazioni di categoria ed in generale con tutti i portatori di interesse, al fine di valutare l'ipotesi dell'allargamento degli attuali confini del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna per l'inserimento dell'abitato di Castagno d'Andrea all'interno dell'area protetta”.

“Gli incontri – spiegano ancora dall’amministrazione sangodenzina - verranno presumibilmente messi in programma a partire dal mese di novembre, crediamo che il confronto diretto sia fondamentale per intraprendere un cammino di crescita amministrativa del nostro bellissimo territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità