Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 07 gennaio 2021 ore 16:00

Telefonia, Piani propone un tavolo sui disservizi

cellulare
Foto di repertorio

Il primo cittadino di San Godenzo sollecita un incontro con Regione, Prefetto, gestori e i sindaci delle località interessate dalle problematiche



SAN GODENZO — Troppi disservizi sulla rete che rendono impossibile lo svolgimento delle attività online, da quelle delle aziende a quelle degli studenti che seguono le lezioni a casa via web. Problemi che si sono acuiti con il maltempo. Per fare il punto della situazione sui disservizi della telefonia in Valdisieve e cercare una pronta soluzione, il sindaco di San Godenzo propone un tavolo di confronto con la Regione, le compagnie telefoniche e i colleghi degli altri Comuni interessati.

“A seguito dei numerosi disservizi causati da guasti legati al maltempo, il nostro sindaco Emanuele Piani ha scritto al Prefetto e all’assessore regionale competente infrastrutture digitali Stefano Ciuoffo per chiedere di proporre un tavolo di discussione con tutti i sindaci interessati e le compagnie di riferimento anche per avere occasione di istituire un rapporto diretto con i responsabili” spiegano dall’amministrazione comunale di San Godenzo.

“La telefonia mobile e la connessione internet sono due strumenti indispensabili per affrontare l'emergenza sanitaria, nei grandi paesi e nelle città questi servizi sono ampiamente garantiti, nei piccoli paesi ed in montagna mancano con troppa frequenza. Purtroppo, l'utilizzo di questi strumenti non è più una scelta ma è divenuta una estrema necessità. Inoltre, con la ripresa della scuola gli studenti che dovranno seguire la Dad (didattica a distanza, ndr) si troveranno in enorme difficoltà a partecipare alle lezioni.

La Tim nel frattempo – concludono dal municipio - ci ha fatto sapere che il guasto che interessa le loro antenne è importante e i tempi di ripristino sono dettati non solo dalla gravità del guasto stesso ma anche dalle avverse condizioni meteorologiche. Stanno lavorando. Speriamo di risolvere il più velocemente possibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno