Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTASSIEVE14°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 07:00

Aree percorse dal fuoco, c’è l’elenco

incendio  bosco
Foto di repertorio

Catasto incendi 2020, individuate le zone dell’Unione comuni Valdarno-Valdisieve dove sono vietati pascolo, caccia e edificazioni



VALDISIEVE — L’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve comunica che è stato pubblicato l’elenco delle aree percorse dal fuoco candidate ad essere inserite nel relativo catasto degli incendi 2020. Si tratta di zone che si trovano nei territori di Rufina, Londa, Pelago e Reggello e nelle quali – secondo le normative – sono vietati l’edificazione, il pascolo e la caccia.

L’elenco, con la relativa cartografia, può essere consultato sul sito dell’Unione dei Comuni, presso gli uffici dell’ente o presso l’albo pretorio dei Comuni interessati.

Ciascun terreno che sarà oggetto di vincolo viene individuato su tali elenchi con i seguenti riferimenti: comune, località, foglio di mappa, particella catastale, estensione superficie oggetto di vincolo, tipo vegetazione, anno incendio e durata (anno) delle varie tipologie di vincolo oltre ad un codice identificativo di ciascun incendio. I proprietari possono presentare eventuali osservazioni in forma scritta all’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve (via XXV Aprile n. 10 Rufina) entro 30 giorni dalla data di pubblicazione.

Trascorso questo periodo, i Comuni valutano le osservazioni presentate dai proprietari dei terreni ed approvano, entro i successivi sessanta giorni, gli elenchi definitivi e le relative perimetrazioni.

I divieti restano in vigore fino al completo ripristino della vegetazione preesistente al passaggio del fuoco. Tutte le informazioni sono a disposizione sul sito dell'Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità