Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 14 novembre 2021 ore 09:00

Covid, buoni spesa per chi è in difficoltà

Riproposta la misura economica per le famiglie che vivono in condizioni di disagio: c’è tempo fino al 10 dicembre per presentare domanda



VALDISIEVE — L’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve informa che è stato pubblicato l’avviso pubblico per la concessione di Buoni Spesa a favore dei nuclei familiari maggiormente colpiti dalla pandemia Covid-19 o in condizioni di difficoltà economica.

Il contributo sarà “una tantum” e varierà in base al reddito e al numero di componenti del nucleo familiare. La scadenza per la presentazione della richiesta è fissata per venerdì 10 dicembre. Per presentare domanda sarà necessario connettersi o al sito dell’Unione dei comuni Valdarno e Valdisieve o al sito del Comune di residenza (ovvero per i paesi appartenenti all’ente: Londa, San Godenzo, Rufina, Pelago, Pontassieve, Reggello) unicamente con il sistema pubblico di identità digitale Spid (oppure tramite raccomandata A/R).

Il buono spesa può essere concesso una sola volta per ciascun nucleo familiare richiedente. L'importo è determinato come segue: famiglie mononucleo 150 euro; nuclei con 2 persone 250 euro; nuclei da 3 a 4 persone 350 euro; nuclei con 5 persone o più 450 euro. I beneficiari sono individuati: dai servizi sociali o su domanda dei cittadini residenti in ciascun comune interessato in cui nessun componente del nucleo familiare abbia mai percepito buoni alimentari Covid.

I buoni saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse stanziate e potranno essere spesi entro il 31 marzo 2022.

Per i requisiti economici e le informazioni relative agli esercizi commerciali dove fare gli acquisti, basterà consultare il sito dell’Unione di Comuni al seguente link https://www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it/eventi-notizie/emergenza-covid-19-tornano-i-buoni-spesa-per-le-famiglie-in-difficolta . 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità