Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 05 novembre 2021 ore 13:00

Funghi, tre corsi per conoscerli

Al via lezioni online e in presenza per imparare a raccogliere e cucinare al meglio i frutti della terra. Come iscriversi



VALDISIEVE — L’associazione “Il paese sulla collina” per conto della Regione Toscana, organizza 3 corsi - coordinati dall'Ispettorato Micologico di Firenze - per conoscere i funghi.

Quest’anno due saranno le modalità a cui si potrà partecipare; si svolgeranno infatti un corso “in presenza” al circolo Arci di Scopeti (Rufina) e due corsi in modalità online, tutti in orario serale dalle ore 21.

Ogni corso potrà ospitare 25 persone e sarà suddiviso in tre lezioni diverse con frequenza obbligatoria, di due ore ciascuna, alla fine delle quali sarà rilasciato un attestato.

L’iniziativa ha la finalità di fornire informazioni sulle corrette modalità di raccolta, conservazione e consumo dei funghi, oltre che dare consigli su come muoversi nel bosco e come rispettarlo.

Questi date e orari dei corsi: Circolo Arci Scopeti – venerdì 19, mercoledì 24 e venerdì 27 novembre, con inizio alle ore 21. Primo corso online - giovedì 18, martedì 23 e martedì 30 novembre con inizio ore 21. Secondo corso online - giovedì 9, martedì 14 e venerdì 17 dicembre, con inizio ore 21(per entrambi saranno poi forniti il link per il collegamento).

I corsi sono gratuiti e a iscrizione obbligatoria. Per informazioni ed iscrizioni scrivere una mail ailpaesesullacollinasc@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno