Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 07:00

Lavori per un mese, ecco dove mancherà la corrente

Lavori in corso sulla linea elettrica in Valdisieve
Lavori in corso sulla linea elettrica in Valdisieve

Enel ha programmato per aprile un intervento di restyling della rete di alta tensione: molte le zone della Valdisieve interessate



VALDISIEVE — E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che sono iniziati i lavori di Terna, Gestore della rete di trasmissione italiana, sulle linee elettriche di alta tensione per la sostituzione dei conduttori sull’elettrodotto Pontassieve – Contea.

Per consentire l’esecuzione in sicurezza delle operazioni, che vedranno Terna rinnovare gli impianti con conduttori di ultima generazione, fino alla fine del mese di aprile E-Distribuzione potrà effettuare alcune interruzioni temporanee del servizio nei territori comunali di Rufina, Londa e Pelago

Grazie a bypass da linee di riserva, la società elettrica circoscriverà le aree di interruzione a gruppi ristretti di utenze nei comuni citati, con particolare riferimento alle località Masseto, Stoppiacce, Ontaneto, Falgano, Ansoli, Casi, Poggio a Vico, Montauto, Turicchi, La Rata, Rosino, Azzaia, Palaie vecchie e San Francesco tra via della Fortuna, via Aretina e via del Crocicchio. 

Di volta in volta i clienti saranno informati attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate. Nello stesso periodo, data la modifica temporanea degli schemi elettrici, E-Distribuzione modificherà la distribuzione dei carichi con un assetto provvisorio.

La società elettrica informa, inoltre, di aver già provveduto per questo periodo particolare di emergenza Covid a circoscrivere i lavori, che richiedano un’interruzione temporanea del servizio elettrico, alle sole situazioni strettamente necessarie e non rinviabili. A questo proposito E-Distribuzione precisa che, per questo tipo di interventi, vengono sempre effettuati tutti i bypass possibili in modo da assicurare l’alimentazione elettrica alla maggior parte delle utenze durante le operazioni. Per ragioni di sicurezza determinati interventi devono, però, essere eseguiti in orario giornaliero e in assenza di tensione.

E-Distribuzione ricorda che per segnalazioni è utile contattare 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E) dell’utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere comunicazioni tramite sms, email o telegram su interruzioni di corrente per lavori programmati di manutenzione previsti nell'area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco. 

È possibile, infine, ricevere informazioni sui canali social facebook e twitter E-Distribuzione nonché sul sito www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità