Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 27 settembre 2021 ore 14:00

“Treni, si convochi vertice sulla sicurezza”

Dopo l’aggressione ai danni di un carabiniere su un convoglio regionale, Giannelli (FI) chiede maggiori controlli sui mezzi di trasporto



VALDISIEVE — “Riteniamo davvero indispensabile che si proceda ad un vertice a carattere regionale sulla sicurezza dei mezzi di trasporto, per prendere provvedimenti di prevenzione sempre più stringenti anche per i mezzi regionali, non solo su quelli dell'alta velocità”.

È quanto chiede Giampaolo Giannelli, responsabile regionale trasporti e lavori pubblici Forza Italia Toscana dopo che ieri pomeriggio – lungo la linea ferroviaria Firenze-Arezzo – un giovane ha dato in escandescenze quando la capotreno gli ha chiesto di controllare il biglietto ed ha poi tentato di colpire con un pugno un carabiniere intervenuto per difendere la donna (vedi articolo collegato).

Si è trattato – sottolinea Giannelli - “dell’ennesimo, gravissimo episodio avvenuto ieri a bordo di un treno regionale. Nell'esprimere un plauso sia al carabiniere fuori servizio che è intervenuto, sia ai militari della stazione di Pontassieve, oltre a rappresentare la nostra solidarietà alla capotreno aggredita, è evidente che la situazione a bordo dei mezzi pubblici, sia su rotaia che su gomma, è sempre più grave".

"Sono sempre più frequenti queste aggressioni, da parte di persone senza biglietto, spesso straniere e, come in questo caso, irregolari e già con alcuni precedenti in materia” conclude l’esponente di Forza Italia chiedendo maggiori controlli e attività di prevenzione sui treni regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità