Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 11:26

Violenza su treni e bus, Giannelli: più controlli

Giampaolo Giannelli
Giampaolo Giannelli

Dopo i recenti episodi accaduti sui mezzi di trasporto interviene l’esponente di Forza Italia: “Adottare uno specifico piano di sicurezza”



VALDISIEVE — “L'inizio del 2021 è stato caratterizzato da alcuni fatti che si sono verificati a bordo di alcuni mezzi di trasporto in varie zone della Toscana; occorre agire al più presto per aumentare i controlli sui mezzi e approntare un piano specifico dedicato alla sicurezza sui mezzi di trasporto”.

Sono le proposte di Giampaolo Giannelli responsabile dipartimento trasporti e lavori pubblici di Forza Italia Toscana e capogruppo del partito in Valdisieve.

Giannelli ricorda – tra gli altri – i recenti episodi accaduti sulla linea ferroviaria di Pontassieve all'altezza della stazione di Rufina e su un autobus che viaggiava nei pressi di Pelago (vedi articoli collegati): risse tra passeggeri e l’aggressione a un autista da parte di un viaggiatore. Episodi che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorritori in aiuto delle vittime.

Una situazione generale allarmante, con episodi ripetuti che non costituiscono più casi isolati e vanno affrontati con fermezza, anche con una importante opera di prevenzione” sottolinea il rappresentante di FI.

Servono più controlli, in particolare in alcune fasce orarie sui mezzi del tpl urbano ed extraurbano, a tutela sia dei lavoratori che dei passeggeri. Sì. perché sempre più spesso i pendolari dei mezzi regionali lamentano la totale mancanza di controlli, di qualsiasi tipo, il che favorisce episodi di violenza come quelli appena descritti".

"Riteniamo quindi imprescindibile che Prefetto ed istituzioni, assieme ai vari gestori dei mezzi di trasporto, adottino uno specifico piano per la sicurezza sui mezzi – conclude Giannelli - perché la sicurezza dei viaggiatori, e dei lavoratori, va garantita al massimo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno