Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 06 marzo 2017 ore 14:35

Claudio e Andrea hanno detto sì

Celebrata la prima unione civile nella storia di Pontassieve. Il sindaco Monica Marini ha unito Claudio e Andrea che hanno pronunciato un reciproco Sì



PONTASSIEVE — Claudio e Andrea stanno insieme da 30 anni e hanno dovuto attendere molto tempo per potere ottenere il loro diritto di essere uniti davanti alla legge. Ma domenica sono riusciti a dire il fatidico sì.

La loro è la prima unione civile celebrata nel Comune di Pontassieve, dopo l'approvazione della legge sulle unioni civili approvato nel maggio 2016 dal parlamento su disegno di legge dal titolo "Regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze". 

Una cerimonia che il sindaco ha voluto celebrare personalmente per sottolineare "questo momento storico - ha infatti dichiarato - per raggiungere il quale ci siamo battuti negli anni, sostenendo e patrocinando le manifestazioni a favore dei diritti delle coppie omosessuali. Da oggi la casa comunale è davvero, e lo sarà ogni giorno, la casa di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità