Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 30 luglio 2021 ore 10:00

“Milonga Agra”, la storia del tango

Domani terzo appuntamento con la rassegna “Diacetum Festival”: una serata di grande atmosfera al teatro all’aperto



DIACCETO — Terzo appuntamento con l’edizione 2021 del Diacetum Festival, la rassegna che ormai da più di 20 anni accompagna l’estate della frazione di Pelago e dei tanti visitatori che giungono da tutta la regione. Ad organizzare il festival, con il coinvolgimento di tutta la comunità, l’Associazione Diacetum – Vivi e Lavora a Diacceto.

Domani, sabato 31 luglio, il festival ci porta in Argentina e nelle atmosfere del tango con “Milonga Agra, la meravigliosa storia del tango” con l’associazione culturale Terzo Tempo. Un viaggio attraverso le grandi opere musicali, classiche e sperimentali, del tango argentino per raccontare la storia di un amore impossibile. Il tango farà da ponte tra le vicende di miseria dei migranti di inizio ‘900.

Il 7 agosto protagonista sarà invece la lirica con Voci dalla Platea, chiusura martedì 10 agosto con il Viaggio di un Piccolo Principe, progetto di canzone d’autore ed illustrazioni dal vivo con Suonamidite.

Gli spettacoli del festival si tengono presso il Teatro all’aperto di Diacceto, proprio all’ingresso del paese. Orario di inizio 21.30. Gli spettacoli si svolgono nel rispetto delle norme vigenti per il contenimento della diffusione del Covid-19, con misurazione della temperatura all’ingresso e gestione dei posti disponibili per garantire la prevista distanza tra gruppi diversi di persone. Sarà possibile usufruire dei servizi di ristorazione prima degli spettacoli. A presentare è Chiara Macinai, attrice regista teatrale e speaker radiofonica.

Info e programma dettagliato su www.diacetumfestival.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità