Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:46 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Amadeus: «Avremo degli applausi finti ma immagineremo che siano del pubblico a casa»

Attualità lunedì 25 gennaio 2021 ore 09:00

Giorno della Memoria, a Rufina si celebra così

filo spinato

Due gli appuntamenti organizzati per la giornata del 27 gennaio: un’iniziativa con la scuola e l’installazione di una pietra d’inciampo in piazza



RUFINA — Si celebrerà mercoledì 27 gennaio prossimo il Giorno della Memoria, per non dimenticare le vittime delle deportazioni naziste. A Rufina saranno due i momenti della commemorazione. Si inizierà la mattina alle 11 alla scuola secondaria di primo grado “L. da Vinci” con “La Memoria va in classe”, iniziativa in collaborazione con Aned (associazione nazionale ex deportati) regionale e Istituto Comprensivo della cittadina. Dopo i saluti istituzionali sarà proiettata la video-intervista a Liliana Segre dal titolo “Siate farfalle che volano sopra i fili spinati”.

La sera alle ore 17 in piazza del Municipio ci sarà la cerimonia di installazione di una pietra d’inciampo in memoria delle vittime della Shoah.

“La Memoria non può e non deve fermarsi – afferma Stefania Da Luise assessore alla Memoria - e nonostante le restrizioni, abbiamo voluto dare seguito al percorso su questo tema con i ragazzi e le ragazze del nostro istituto scolastico. È un impegno a cui non vogliamo e non possiamo rinunciare. Coltivare e diffondere la Memoria è un dovere soprattutto nel momento storico che stiamo vivendo, dove il vento dell'odio soffia forte e noi vogliamo ribadire con forza il valore della vita ed educare alla memoria i nostri ragazzi. Continueremo a farlo – conclude l’assessore - con iniziative di conoscenza e di sensibilizzazione”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS