Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 12:15

Focolaio Covid nel borgo, l’esito dello screening

test covid

Più di settanta le persone sottoposte a tampone per gli accertamenti dopo i tanti casi in paese: la situazione in miglioramento



LONDA — Dopo i diversi casi di Coronavirus registrati negli ultimi giorni e la presenza di un focolaio, Londa può tirare un sospiro di sollievo. Ieri non ci sono stati casi e l’esito negativo dello screening della Asl a cui sono state sottoposte decine di persone fa ben sperare. Inoltre, alcune londesi che avevano contratto il Covid hanno superato l’infezione. Il Comune del piccolo centro della Valdisieve nella serata di ieri ha fatto il punto della situazione.

“Oggi (ieri, ndr) non sono stati rilevati casi positivi sul territorio comunale. 12 nostri concittadini si sono negativizzati, pertanto il numero dei casi attivi scende a 38” si legge nel post pubblicato sulla pagina facebook dell’amministrazione.

“Inoltre abbiamo saputo poco fa che il nuovo screening effettuato in merito al focolaio ha rilevato esito negativo per tutti le 74 persone sottoposte a tampone”.

Il focolaio Covid in paese era stato individuato il 26 marzo scorso. Ne aveva dato notizia - sempre via social – lo stesso Comune che aveva anche comunicato la presenza di 50 persone contagiate, un dato che aveva portato Londa ad avere l’indice di contagio più alto tra i comuni della provincia di Firenze (vedi articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità