Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:29 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 15 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 12:15

Focolaio Covid nel borgo, l’esito dello screening

test covid

Più di settanta le persone sottoposte a tampone per gli accertamenti dopo i tanti casi in paese: la situazione in miglioramento



LONDA — Dopo i diversi casi di Coronavirus registrati negli ultimi giorni e la presenza di un focolaio, Londa può tirare un sospiro di sollievo. Ieri non ci sono stati casi e l’esito negativo dello screening della Asl a cui sono state sottoposte decine di persone fa ben sperare. Inoltre, alcune londesi che avevano contratto il Covid hanno superato l’infezione. Il Comune del piccolo centro della Valdisieve nella serata di ieri ha fatto il punto della situazione.

“Oggi (ieri, ndr) non sono stati rilevati casi positivi sul territorio comunale. 12 nostri concittadini si sono negativizzati, pertanto il numero dei casi attivi scende a 38” si legge nel post pubblicato sulla pagina facebook dell’amministrazione.

“Inoltre abbiamo saputo poco fa che il nuovo screening effettuato in merito al focolaio ha rilevato esito negativo per tutti le 74 persone sottoposte a tampone”.

Il focolaio Covid in paese era stato individuato il 26 marzo scorso. Ne aveva dato notizia - sempre via social – lo stesso Comune che aveva anche comunicato la presenza di 50 persone contagiate, un dato che aveva portato Londa ad avere l’indice di contagio più alto tra i comuni della provincia di Firenze (vedi articolo collegato).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Centro: nuova ripresa dei contagi tra la popolazione della zona. I dati di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS