Attualità mercoledì 30 giugno 2021 ore 12:00
Maria va in pensione, la famiglia Coop la saluta

Colleghi e clienti ringraziano la storica dipendente del negozio che dopo tanti anni lascia l’attività per il meritato riposo
LONDA — “Oh come si fa senza la Maria?”: è uno dei tanti commenti che si sentono in giro per Londa – e anche sui social – da quando si è saputo che la storica dipendente della Coop del paese va in pensione. Oggi è l’ultimo giorno di lavoro – l’ultimo di tanti – di Maria che ha sempre avuto un sorriso per i consumatori da dietro il bancone della gastronomia o mentre era affaccendata tra gli scaffali del negozio.
Tantissimi i clienti della Coop di via Roma che hanno voluto inviarle un saluto, dirle grazie per la gentilezza che ha riservato loro nei lunghi anni di attività e augurarle un meritato riposo. Anche i colleghi e la dirigenza del supermercato le hanno inviato un affettuoso messaggio sulla pagina facebook della Cooperativa a testimonianza della stima che nutrono da sempre nei suoi confronti.
“C'è sempre un ultimo giorno, in tutte le cose che si fanno o per le decisioni da prendere: "sbrigati, oggi è l'ultimo giorno" oppure "oggi è l'ultimo giorno di vacanza" e ancora "l'ultimo giorno di scuola" e così via. Da noi in Coop oggi è un ultimo e importante giorno: Maria se ne va in pensione” si legge nel post.
“Non c'è bisogno di parole retoriche o di circostanza ma il sentimento di quest'ora è quello di chi non vorrebbe far andar via di casa un figlio ma sa che lo deve fare...Questa è la vita. Maria un pilastro della Coop, competente nel suo lavoro e gentile con le persone; un po' testarda in certi momenti (chi non lo è...), ma sempre leale e disponibile verso i colleghi e la cooperativa. Abbiamo passato insieme anni di duro lavoro per far sì che la nostra cooperativa si riprendesse dopo momenti difficili e i buoni risultati fin qui raggiunti sono anche per merito tuo”.
"Mi auguro che la tua esperienza e la tua competenza non vadano disperse e che, in un futuro prossimo, tu possa dedicare un po' del tuo tempo come socia alla cooperativa. D'ora in poi – si conclude il messaggio - sarai padrona del tuo tempo e questo è un traguardo davvero importante Maria. Auguri per la tua vita con un grande affettuoso abbraccio”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI