Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 04 maggio 2021 ore 15:56

Molino del Piano dà l’addio al suo Rolando

Rolando Magini
Rolando Magini (foto tratta dal sito internet del Comune di Pontassieve)

È scomparso Magini tra i fondatori del circolo Arci e punto di riferimento della locale Unione sportiva. Il Comune: “Se ne va un pezzo di storia”



MOLINO DEL PIANO — Una persona eccezionale, unica. Scrivono in tanti sui social. Perché Rolando Magini – che se ne è andato nelle ultime ore – è stato un uomo infaticabile, impegnato per il suo paese, pronto a dare una mano ogni volta che ce n’era bisogno. E sempre con il sorriso. 

Per Molino del Piano Rolando è stato una certezza, un punto di riferimento per il mondo dello sport e dell’associazionismo come ricorda l’amministrazione comunale di Pontassieve nel messaggio di cordoglio per la sua scomparsa. “Ci ha lasciato Rolando Magini, uno degli storici fondatori del circolo Arci la Torretta e colonna portante dell’Unione sportiva Molinense. Sia per il circolo che per la Molinense, Rolando è stata una figura di riferimento fondamentale che ha accompagnato queste due realtà fin dalla loro nascita e per le quali ha sempre dedicato il suo tempo e il suo impegno, anche in questo ultimo periodo” si legge nel post pubblicato sulla pagina facebook del municipio.

“Una persona instancabile, sempre pronto a dare una mano, sempre in prima linea quando “c’era da fare”, sempre sorridente, una persona dedita agli altri che in tanti, dai giovani ai meno giovani, ricordano con grande affetto. Con Rolando se ne va un pezzo di storia di una comunità, quella comunità di cui lui è stato e sarà sempre un protagonista. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte dell’amministrazione comunale”.

Un ricordo sentito di Magini arriva anche dal Circolo Arci la Torretta: “Ciao Rolando, che la terra ti sia lieve! Sei stato uno dei lungimiranti padri fondatori del nostro circolo ed un socio sempre partecipe, positivo e prodigo di consigli per le generazioni future. Con te se ne va, purtroppo, un pezzo di storia della nostra comunità, non solo del circolo ma anche della molinense e di Molino nel suo complesso: un uomo a cui era impossibile non voler bene! Un abbraccio e sentite condoglianze alla famiglia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno