Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 19 febbraio 2021 ore 15:45

Domenica senza corrente, ecco dove

tecnico enel al lavoro

Prevista nella giornata l’interruzione del servizio per consentire a Enel di effettuare alcuni lavori per migliorare gli impianti elettrici



PELAGO — I lavori vanno fatti di giorno e di domenica perché così non viene disturbata l’attività delle aziende. Pe questo Enel Distribuzione ha programmato per la giornata del 21 febbraio alcuni interventi per rinnovare la cabina del Molino per migliorare il potenziamento del sistema elettrico di San Francesco, località nel territorio di Pelago. Si tratta di un’opera di restyling e di digitalizzazione degli impianti con un’attenzione particolare all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità ambientale.

I tecnici installeranno interruttori e apparecchiature di ultima generazione, tra via del Molino, via Bettini, via Forlivese, via IV Novembre, via del Tirolo e via della Farulla, ed è in questa zona che sarà sospesa la corrente.

A intervento concluso sarà possibile automatizzare anche questo tratto di sistema elettrico a San Francesco, che potrà essere telegestito garantendo qualità del servizio in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio grazie alla selezione automatico e all’isolamento immediato del tratto di rete danneggiato.

Le operazioni, come detto, devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio: grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenzedelle vie interessate (pochi civici per ogni via indicata). I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. L’azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno