Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica martedì 23 febbraio 2021 ore 08:30

“Il consiglio comunale condanni parole di Renzi”

Matteo Renzi
Matteo Renzi

“Sinistra per Pelago” presenterà nella seduta di domani sera un ordine del giorno sulle affermazioni dell’ex premier sull’Arabia Saudita



PELAGO — Perché il consiglio comunale di Pelago nella seduta di domani sera discuterà delle dichiarazioni fatte da Matteo Renzi durante il suo recente viaggio in Arabia Saudita? Non solo e non tanto perché “Sinistra per Pelago” ha presentato un ordine del giorno sull’argomento, ma soprattutto perché il movimento di opposizione di cui è capogruppo Francesco Maione vuole che anche il centrosinistra – di cui fa parte Italia Viva di cui Renzi è leader e senatore – prenda le distanze dall’ex premier, assuma una chiara posizione e condanni le sue recenti affermazioni. 

Renzi durante l’incontro di qualche settimane fa col principe ereditario bin Salman ha parlato di “Nuovo rinascimento” per un Paese noto per il mancato rispetto dei diritti umani, la repressione del dissenso, la condizione della donna e lo sfruttamento dei lavoratori. Considerazioni che tanto clamore hanno suscitato così come il compenso – si parla di 80.000 euro – che Renzi ha ricevuto per la conferenza con il notabile arabo.

Aldilà dell’aspetto economico della performance, “Sinistra per Pelago” stigmatizza la gravità delle affermazioni del senatore su cui – secondo la lista di opposizione - è necessario che tutti si esprimano compattamente con una condanna morale dell’accaduto, compresa la coalizione di centrosinistra che governa il comune della Valdisieve e che con Renzi condivide l’area politica di appartenenza.

Da qui l’ordine del giorno la cui discussione – dopo una lunga analisi della situazione in Arabia Saudita - chiuderà la seduta che dalle 21 di domani andrà in diretta streaming sul canale youtube del Comune di Pelago.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura