Cultura lunedì 24 aprile 2017 ore 10:49
La Stanza Profonda di Vanni Santoni

Vanni Santoni, autore candidato al Premio Strega, presenta in Biblioteca Comunale il suo ultimo libro, “La stanza profonda” introdotto da Edoardo Olmi
RIGNANO SULL'ARNO — Vanni Santoni, autore Feltrinelli, Laterza e Mondadori, presenterà sabato 29 aprile alle ore 18 il suo ultimo libro, La stanza profonda (Solaris – Laterza, 2017).
La stanza profonda è un romanzo tra il memoir e l'affresco sociale. Un gruppo di ragazzi di una piccola città di provincia, si incontra in un garage ogni martedì per giocare di ruolo.
Per vent'anni, mentre il mondo fuori cambia e la provincia perde di senso e scopo. Questo continuo tessere mondi, prende i contorni dell'opposizione ad una forza centripeta che, come il “Nulla” della Storia infinita, vaporizza la città, il paese, le relazioni, le vite.
La storia di un passatempo nato esso stesso in un garage e arrivato a gettare le basi di una parte consistente della realtà che viviamo ogni giorno, anche semplicemente usando internet.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI