Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 09 maggio 2021 ore 16:37

Leonia Bistrot, una novità che omaggia il passato

L'inaugurazione del bistrot
Il sindaco Povoleri e lo staff del Leonia Bistrot durante l'inaugurazione del nuovo locale

Inaugurato il nuovo locale dove negli ’50 c’era il bar Caldini, storico punto di ritrovo della cittadina. I complimenti del sindaco Povoleri



PELAGO — Hanno puntato sulla novità ma anche sulla forza della storia. E così i gestori del Leonia Bistrot in vista dell’inaugurazione del locale al numero 2 di via della Rimembranza hanno postato sulla loro pagina Facebook un breve ed emozionante video

Una carrellata di vecchie foto in bianco e nero di quando – erano gli anni Cinquanta - il locale si chiamava bar Caldini dove si ritrovavano i ragazzi di allora a mangiare un gelato o a sentire la musica del giradischi. Un omaggio al tempo che fu e allo storico esercizio di Pelago frequentato da tanti giovani del paese e non solo.

I ricordi sono affiorati ieri pomeriggio quando il Leonia Bistrot ha aperto i battenti organizzando un brindisi inagurale cui ha preso parte anche il sindaco della cittadina, Nicola Povoleri.

Postando una foto di gruppo sulla sua pagina Facebook Povoleri, ha rinnovato gli auguri di buon lavoro ai giovani titolari: “Oggi ha aperto Leonia Bistrot a Pelago. Un locale storico per il nostro paese completamente rinnovato con uno staff giovane e competente. Ai proprietari che hanno deciso in questo momento complicato di investire a Pelago e su Pelago va il mio grazie”.

La notizia ha fatto il giro dei social: i più giovani hanno accolto con entusiasmo la novità mentre chi ha qualche anno in più ha ricordato le belle serate d’estate trascorse in quel bar. I complimenti e l' "in bocca al lupo" ai gestori arrivano da tutti i pelaghesi che hanno apprezzato il loro coraggio di lanciarsi in questa bella impresa nonostante le difficoltà di un tempo segnato dall’emergenza sanitaria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno