Attualità giovedì 15 luglio 2021 ore 10:00
Medaglia d’onore in memoria del deportato Giulio

Domani la consegna del riconoscimento del Capo dello Stato ai familiari del pelaghese Giannelli che fu internato per quasi due anni a Dessau
PELAGO — C’è anche un pelaghese tra i cinque italiani cui andrà, alla memoria, la Medaglia d’onore concessa dal Presidente della Repubblica ai cittadini – militari o civili – deportati nei lager nazisti durante il secondo conflitto mondiale.
Il riconoscimento sarà consegnato ai familiari di Giulio Giannelli nato a Pelago nel 1910 e che fu internato militare deportato presso “Dessau - Junkers Fabbrica Aerei” per quasi due anni, dall’8 settembre del 1943 al primo marzo del 1945. La cerimonia avverrà domani – alle ore 11 - presso il salone d’onore della Prefettura di Arezzo in occasione del 77mo anniversario della Liberazione della città. L’evento sarà presieduto dal prefetto Maddalena De Luca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI