Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PONTASSIEVE9°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Domenica 06 Giugno 2021 ore 09:00

Poste e rete Internet, dibattito aperto

Pelago
Pelago

Tra gli argomenti in discussione nel consiglio comunale la situazione dell’ufficio postale di Diacceto e la connessione web in paese



PELAGO — Il futuro dell’ufficio postale della frazione di Diacceto è tra gli argomenti che sarà affrontato nella seduta di domani sera  7 giugno - del consiglio comunale di Pelago. Il gruppo di maggioranza “Siamo Pelago” presenterà a riguardo una mozione per il ripristino delle aperture giornaliere della sede postale della località. Un tema, questo, molto sentito dalla popolazione di Diacceto. 

Altro tema atteso e di interesse generale quello relativo alla situazione della rete internet e dei collegamenti in fibra nel territorio pelaghese: anche questo argomento sarà sottoposto all’attenzione del parlamentino su mozione del gruppo Siamo Pelago.

Tra gli altri punti all’ordine del giorno del consiglio: la costituzione di una holding pubblica pluripartecipata per la gestione delle partecipazioni societarie, conferimento della partecipazione in Publiacqua spa; l’applicazione al bilancio di previsione 2021-2023 esercizio 2021 quota parte dell’avanzo di amministrazione risultante del rendiconto esercizio finanziario 2020.

La seduta, con inizio alle ore 21, si terrà in modalità videoconferenza: i cittadini potranno assistere in diretta streaming collegandosi al canale youtube del Comune di Pelago. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno