Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:29 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 15 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità lunedì 05 aprile 2021 ore 12:30

Pontassieve aderisce allo “Stop Global Warming”

Terra

Il Comune ha deciso di prendere parte alla campagna ambientale e invita la popolazione a firmare la petizione online contro il riscaldamento globale



PONTASSIEVE — Un sì deciso e compatto per il rispetto dell’ambiente. Il consiglio comunale di Pontassieve ha votato all’unanimità l’adesione alla campagna ambientale europea ‘Stop Global Warming’, che ha lo scopo di sensibilizzare riguardo il problema del riscaldamento globale, nata dall’iniziativa di ventisette Premi Nobel e coinvolge tutti i cittadini dell’Unione Europea.

Il Comune invita quindi la popolazione ad appoggiare l’iniziativa firmando una petizione online per sostenere una serie di proposte green. “La campagna è attiva al link www.stopglobalwarming.eu e consiste in una raccolta di firme (virtuali) con l’obiettivo di arrivare almeno a un milione entro il prossimo 22 luglio” spiegano dall’amministrazione. 

“Tale obiettivo servirà per poter presentare alla Commissione Europea la proposta di una normativa Ue che scoraggi il consumo di combustibili fossili, incoraggi il risparmio energetico e l’uso di fonti rinnovabili per combattere il riscaldamento globale e limiti l’aumento della temperatura a 1,5ºC”.

“Nell’ultimo secolo la temperatura del pianeta è, infatti, aumentata di oltre un grado. Questo problema va affrontato immediatamente per tutelare le prossime generazioni. Economia circolare, mobilità elettrica, efficienza ed energie rinnovabili, promozione delle aree protette e messa in sicurezza del territorio, turismo sostenibile, ricerca e innovazione sono strumenti con i quali contrastare inquinamento e emissioni di CO2. Per questo – concludono dal municipio - il Comune di Pontassieve chiede ai propri cittadini di firmare l’appello visitando il sito www.StopglobalWarming.eu”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Centro: nuova ripresa dei contagi tra la popolazione della zona. I dati di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS