Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 14:56

Via Labriola sarà presto più sicura

Via Labriola
Via Labriola (foto tratta dalla pagina Fb del Comune di Pontassieve)

Iniziata l’opera di riqualificazione della strada di accesso al centro abitato. La sindaca: “Miglioramento complessivo per la zona dei Villini”



PONTASSIEVE — Un miglioramento per tutta l’area, maggior sicurezza per pedoni e automobilisti, un più alto standard del decoro. Saranno molti i risultati a cui porterà l’opera di restyling di via Labriola la strada che dalla variante alla statale 67 conduce al centro abitato di Pontassieve. L’intervento – che ha comportato l’istituzione di temporanee deviazioni e limitazioni al transito e alla sosta - è già iniziato.

Come spiegano dall’amministrazione comunale, il progetto prevede “la fresatura e il rifacimento dell’asfalto, una nuova segnaletica orizzontale e si completerà poi, con il rifacimento dei marciapiedi nei tratti maggiormente compromessi. A questo si aggiungono la realizzazione di nuovi scarichi fognari e un riammodernamento dell’illuminazione pubblica, oltre che 14 alberi d’acero, che sostituiscono gli 11 pini marittimi espiantati nel dicembre 2020 che, oltre ad aver causato ingenti danni al manto stradale, erano a rischio caduta”.

Questo intervento fa parte di una serie di lavori che rientrano nel piano di opere coordinate per la sicurezza stradale e il decoro, che coinvolgerà altre zone del territorio comunale e che recentemente ha visto un analogo lavoro nel centro abitato di Acone.

“Con questo intervento– dicono la sindaca Monica Marini e l’assessore ai lavori pubblici Filippo Pratesivia Labriola ne guadagnerà in decoro e sicurezza, dato che i lavori porteranno a un miglioramento complessivo di quella che è una delle strade centrali della zona dei villini, percorsa ogni giorno da molte persone e numerose auto. Il volto della strada cambierà completamente, con l’interramento della linea elettrica e il rifacimento dei marciapiedi e, soprattutto con la sostituzione dei pini con altre alberature più adatte al tessuto urbano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità