Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTASSIEVE12°22°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 29 marzo 2021 ore 07:00

Rivoluzione a scuola, le aule sono all’aperto

Alcuni degli interventi realizzati (foto tratte dalla pagina Fb del sindaco)

Dall’asilo nido alle medie sono tanti gli interventi innovativi voluti dal Comune: il progetto prevede anche giardini e orti didattici



PELAGO — Le scuole di Pelago diventano più green, in grado di far fronte alle problematiche legate alla pandemia e soprattutto di dare agli alunni la possibilità di stare a contatto con l’ambiente. Una vera rivoluzione è in corso presso gli edifici scolastici del territorio che saranno dotati di aule all’aperto, di giardini attrezzati e di spazi per imparare a coltivare piantine e verdure. 

Come annuncia il sindaco sulla sua pagina facebook sono già stati portati a termine alcuni dei lavori che – complessivamente – prevedono un forte investimento da parte del Comune. “A fine anno abbiamo stanziato più di 100.000 euro per dotare tutte le nostre scuole di aule all’aperto, giardini e orti didattici” spiega Nicola Povoleri.

“Un investimento importante per far fronte all’emergenza e allo stesso tempo per garantire alle nostre scuole spazi di apprendimento innovativi. In particolare – prosegue il primo cittadino di Pelago che ha postato le foto dei due primi lavori ultimati - abbiamo deciso di creare 3 aule all’aperto alla scuola secondaria di primo grado, una all’aperto presso la scuola dell’infanzia di San Francesco”. Tra gli altri progetti ci sono anche quelli - conclude il sindaco Povoleri -per “riqualificare i due cortili della scuola primaria di San Francesco con nuove pavimentazioni e orti didattici e rinnovare il giardino del nostro nido comunale”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità