Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE10°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 10:15

Agroalimentare, è il tempo della sostenibilità

Foto di repertorio

Educazione al consumo: incontro-dibattito alla Fattoria Cerreto Libri organizzato dalla Foresta Modello delle Montagne Fiorentine



PONTASSIEVE — L’Associazione Foresta Modello delle Montagne Fiorentine organizza, il prossimo 18 giugno (ore 16,30) presso la Fattoria Cerreto Libri a Pontassieve, un incontro dedicato alla sostenibilità agroalimentare dal titolo: “Un nuove seme: la consapevolezza nella sostenibilità agroalimentare”.

L’ente ed in particolare la sua Commissione Filiera Agroalimentare ha tra gli obiettivi la salvaguardia della salute del consumatore, l’educazione al consumo e la solidità delle aziende anche tramite la multifunzionalità e l'utilizzo di pratiche agricole sostenibili e l'utilizzo di nuovi strumenti e strategie di comunicazione. Con questo seminario si vuole di informare sul significato della consapevolezza nella sostenibilità agroalimentare e fornire agli operatori alcuni strumenti utili che possono essere di sostegno alle loro strategie di marketing e comunicazione.

L'incontro si inserisce nell’ambito del progetto Agrinfo18 e sarà rivolto a tutti, in particolar modo a amministratori, dipendenti pubblici e operatori di settore quali; imprenditori agricoli, titolari di imprese operanti nel settore agroalimentare, addetti al settore agricolo.

La giornata si aprirà con il saluto della sindaca di Pontassieve Monica Marini e del presidente della Foresta Modello delle Montagne Fiorentine Stefano Berti: seguiranno vari interventi di esperti che parleranno - tra gli altri argomenti - della salute nel piatto, la differenza tra biologico e biodinamico. Previste anche le testimonianze di alcuni produttori che spiegheranno le loro esperienze e le caratteristiche delle loro attività.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria l’iscrizione possibile collegandosi a questo link http://www.forestamodellomontagnefiorentine.org/64/it/notizieventi/news/877-hjutky6tvybu.html


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno