Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 16:00

Aschieto, furto all’impianto di Publiacqua

Il depuratore di Aschieto
Il depuratore di Aschieto

I ladri hanno rubato due mezzi poi usati per commettere un colpo al negozio Trony di Sieci. L’azienda: “Nessuna interruzione del servizio”



PONTASSIEVE — I mezzi usati dai ladri per colpire e derubare il negozio Trony di Sieci (vedi articolo collegato) sono stati rubati nell’impianto di depurazione di Publiacqua che si trova ad Aschieto nei pressi di Pontassieve.

“In merito al furto che si è verificato questa notte al nostro impianto – spiegano da Publiacqua - non ha comportato nessuna interruzione del servizio da parte dell'impianto medesimo e quindi nessun problema per l’ambiente. Nel corso della notte, lo ricordiamo, ignoti sono penetrati all'interno del perimetro del depuratore sito nel territorio comunale di Pontassieve trafugando due automezzi aziendali, un Defender poi utilizzato per il successivo furto nell'esercizio commerciale, ed una Panda, ed alcuni giubbotti del nostro personale con logo".

"Proprio in virtù della tipologia di una parte del materiale trafugato - ricorda Publiacqua ai cittadini - che nessuno dei nostri incaricati opera su proprietà ed abitazioni private e che il suo personale non effettua verifiche, controlli o manutenzione sugli impianti interni. La pertinenza di Publiacqua arriva, infatti, solo fino al punto di consegna ed i controlli sulla qualità dell'acqua erogata vengono effettuati ai punti di controllo sulla rete idrica e non nelle abitazioni”.

Publiacqua invita inoltre i cittadini a segnalare prontamente all’azienda o alle forze dell'ordine ogni episodio o richiesta sospetta che dovesse arrivare loro nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno