Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 16 agosto 2021 ore 07:00

Cercasi negozianti pronti a prendere i buoni spesa

foto di repertorio

Il Comune sta preparando un elenco di commercianti disposti a aderire all’iniziativa e accettare i voucher d’acquisto destinati a chi è in difficoltà



PONTASSIEVE — Ci sono commercianti pronti ad accettare i buoni spesa che saranno messi a disposizione dei cittadini in difficoltà? Il Comune di Pontassieve ha pubblicato un avviso per individuare gli esercizi commerciali del territorio disponibili a prendere i voucher: sarà poi preparato un elenco delle attività presso le quali chi si trova in condizioni di disagio economico potrà andare a fare la spesa presentando i buoni.

“Con questo avviso – spiegano dal municipio - l’Amministrazione chiede agli esercizi commerciali presenti sul territorio comunale, la disponibilità a aderire all’iniziativa per poter rendere operativo il servizio ai cittadini. Sul sito del Comune di Pontassieve verrà riportato l’elenco degli esercizi commerciali aderenti, fra i quali i beneficiari potranno scegliere dove spendere il buono.
Per rendere l’erogazione dei buoni più rapida e, soprattutto, nel rispetto delle misure restrittive ancora in vigore, non saranno emessi buoni fisici: sarà il Comune a comunicare settimanalmente agli esercizi i nominativi dei cittadini e l'entità del buono a cui hanno diritto.
Gli esercizi commerciali dovranno inviare mensilmente all’Amministrazione fattura elettronica per l’importo speso dai cittadini interessati, allegando l’elenco dei cittadini beneficiari e l’importo speso da ciascuno. Il Comune provvederà al saldo”.

Per aderire i commercianti interessati devono inviare all’indirizzo adesionibuonispesa@comune.pontassieve.fi.it entro e non oltre il prossimo 3 settembre l’apposito modulo che si può scaricare dal sito internet del Comune.

Si precisa che per aderire è necessario essere in regola in materia di versamenti previdenziali e assicurativi (DURC), pena l’impossibilità da parte dell’Amministrazione di rimborsare gli esercizi.
La manifestazione d’interesse resterà aperta fino a che ci saranno fondi disponibili.

Per informazioni contattare l’ufficio Urp/Comunicazione 055/8360287 - urp@comune.pontassieve.fi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità