Attualità lunedì 18 gennaio 2021 ore 12:00
Chi ha un’idea per il segnalibro della biblioteca?

C’è ancora tempo per partecipare al concorso creativo organizzato dal Comune, in palio buoni per l’acquisto di libri. Ecco come partecipare
PONTASSIEVE — Colorati, originali, particolari e creativi: la biblioteca di Pontassieve cerca idee per i nuovi segnalibri da consegnare agli utenti che si recano nella struttura a prendere un volume in prestito.
Ha così preso il via qualche giorno fa la quinta edizione del concorso “Lascia il segno…nella tua biblioteca” organizzato dal Comune di Pontassieve per individuare e scegliere le proposte più interessanti. C’è ancora tempo per partecipare alla competizione, la scadenza è fissata infatti al prossimo 30 gennaio.
L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la partecipazione dei cittadini alla vita della biblioteca comunale e di valorizzare la comunicazione attraverso l’arte. Tutti possono prendere parte al concorso che prevede 4 categorie: bambini fino ai dodici anni, ragazzi di età compresa tra i 13-24 anni, adulti dai venticinque anni in su e gruppi (ad es. classi scolastiche di ogni ordine e grado; associazioni; famiglie; gruppi informali) purché presentino un’opera collettiva.
Apposita giuria individuerà un vincitore per ogni categoria. Il premio consisterà nella stampa dei quattro segnalibri che la Biblioteca utilizzerà per gli anni 2021 e 2022, oltre a un attestato e un buono per l’acquisto di libri del valore di 50 euro.
Le opere dovranno pervenire all’ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Pontassieve: il bando, il regolamento del concorso e la scheda di iscrizione sono pubblicati sul sito internet del Comune di Pontassieve.
Per informazioni e iscrizioni gli interessati possono rivolgersi alla biblioteca comunale di Pontassieve “tel. 055 8360255 - biblioteca@comune.pontassieve.fi.it)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI