Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 18 gennaio 2021 ore 12:00

Chi ha un’idea per il segnalibro della biblioteca?

segnalibro
Foto di repertorio

C’è ancora tempo per partecipare al concorso creativo organizzato dal Comune, in palio buoni per l’acquisto di libri. Ecco come partecipare



PONTASSIEVE — Colorati, originali, particolari e creativi: la biblioteca di Pontassieve cerca idee per i nuovi segnalibri da consegnare agli utenti che si recano nella struttura a prendere un volume in prestito.

Ha così preso il via qualche giorno fa la quinta edizione del concorso “Lascia il segno…nella tua biblioteca” organizzato dal Comune di Pontassieve per individuare e scegliere le proposte più interessanti. C’è ancora tempo per partecipare alla competizione, la scadenza è fissata infatti al prossimo 30 gennaio.

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la partecipazione dei cittadini alla vita della biblioteca comunale e di valorizzare la comunicazione attraverso l’arte. Tutti possono prendere parte al concorso che prevede 4 categorie: bambini fino ai dodici anni, ragazzi di età compresa tra i 13-24 anni, adulti dai venticinque anni in su e gruppi (ad es. classi scolastiche di ogni ordine e grado; associazioni; famiglie; gruppi informali) purché presentino un’opera collettiva.

Apposita giuria individuerà un vincitore per ogni categoria. Il premio consisterà nella stampa dei quattro segnalibri che la Biblioteca utilizzerà per gli anni 2021 e 2022, oltre a un attestato e un buono per l’acquisto di libri del valore di 50 euro.

Le opere dovranno pervenire all’ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Pontassieve: il bando, il regolamento del concorso e la scheda di iscrizione sono pubblicati sul sito internet del Comune di Pontassieve.

Per informazioni e iscrizioni gli interessati possono rivolgersi alla biblioteca comunale di Pontassieve “tel. 055 8360255 - biblioteca@comune.pontassieve.fi.it)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità