Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 04 ottobre 2021 ore 07:30

Collettore fognario, incontro pubblico sui lavori

montebonello

Domani sera al circolo di Montebonello incontro con la cittadinanza per illustrare l’intervento e altri progetti in partenza nella frazione



PONTASSIEVE — Domani, martedì 5 ottobre - al Circolo “Il Campino” di Montebonello (in via Cesare Battisti, ore 21) saranno presentati i lavori di Publiacqua per la realizzazione del nuovo collettore fognario a servizio della località.

“Un lavoro di risanamento ambientale fondamentale per la frazione del comune di Pontassieve, ma anche per il fiume Sieve, dove ancora vengono scaricati i reflui” spiegano dall’amministrazione. “L’intervento consentirà l’eliminazione dei 4 scarichi ancora oggi presenti sul fiume e permetterà il collegamento con la rete fognaria e con la rete di depurazione, tramite il quale i reflui verranno trasportati, attraverso un sistema di scolmatori e sollevamenti, verso l'impianto di depurazione di Aschieto”.

L’impegno economico dell’intervento è di 900 mila euro e la durata totale dei lavori è stimata in circa 6 mesi. L’intervento interesserà, in particolare, via Trieste e via Battisti, nei tratti compresi tra gli incroci con via Colognolese e via Trento.

Durante la serata di domani saranno illustrate anche le eventuali problematiche relative alle variazioni alla viabilità e alla sosta che si renderanno necessarie per lo svolgimento dei lavori.All’assemblea parteciperanno i tecnici di Publiacqua e gli amministratori comunali.

Per l’amministrazione municipale di Pontassieve la serata sarà anche l’occasione per illustrare ai cittadini i prossimi interventi in partenza a Montebonello, tra questi i lavori alla palestra della scuola “Don Milani”, gli interventi sul verde e sulle aree pubbliche, oltre che i lavori di messa in sicurezza di via Colognolese - intervento quest’ultimo già finanziato tramite fondi ministeriali - che vede interessato un tratto della strada di collegamento tra Pontassieve e la stessa frazione di Montebonello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno