Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 09 aprile 2021 ore 07:00

Contest fotografico, ecco i vincitori

La foto "Una nuova speranza" di Filippo Bandinelli (primo classificato)

Grande partecipazione al concorso riservato ai giovanissimi che hanno raccontato la pandemia e la voglia di “accorciare le distanze” imposte dal Covid



PONTASSIEVE — Immagini intense fermate in un clic da uno sguardo giovane. Sono le foto di Filippo, Angiolo e Allegra i vincitori di “Accorciamo le distanze” il primo concorso per la creazione di foto e storyframe riservato ai giovani di età compresa tra i 14 e i 20 anni e organizzato dal Comune di Pontassieve.

“Sono stati premiati i migliori scatti che avevamo come tema l’abbattimento delle distanze fisiche, culturali e generazionali amplificate al tempo della pandemia” spiegano dall’amministrazione. “Il concorso è nato per stimolare la fascia di età più giovane del nostro territorio e per far emergere la loro creatività cercando di portare una testimonianza concreta del momento storico che stanno vivendo. I ragazzi hanno avuto l’opportunità di esprimere con un loro scatto o una storyframe il loro punto di vista in una modalità creativa ed artistica, cercando di provare ad “accorciare le distanze” tramite l’obbiettivo fotografico".

Per Filippo Bandinelli, Angiolo Di Lorenzo Epeme Ekwele e Allegra Monducci, rispettivamente classificatisi primo, secondo e terzo, vanno in premio buoni da spendere presso il negozio Trony di Pontassieve oltre alla partecipazione alcorso di fotografia realizzato dall’Associazione Fotografi del Levante Fiorentino; un modo, per questi giovani aspiranti fotografi, per imparare e scoprire dai professionisti del settore il fantastico mondo della fotografia.

Un concorsospiega l’assessore alle politiche giovanili Giulia Borgheresi - che abbiamo voluto realizzare proprio per farci “raccontare” la pandemia e la voglia di accorciare le distanze imposte dal Covid. Abbiamo scelto di farcelo raccontare attraverso gli occhi dei più giovani, tramite i sentimenti che hanno racchiuso nei loro scatti, cercando di dar loro uno stimolo in più in un periodo dove sono mancati lo sport, gli incontri e i momenti di socialità. Ringrazio – conclude - tutti coloro che hanno partecipato e mi auguro che questo esercizio di creatività sia stato anche un modo per avvicinarli al mondo di una disciplina artistica che non ha età, come la fotografia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità