Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 08 marzo 2021 ore 14:30

Bimbi dell’asilo premiati da Mattarella

L'elaborato premiato da Mattarella
L'elaborato premiato da Mattarella

Concorso dedicato all’8 marzo: menzione speciale per l’originale elaborato dei piccoli della scuola dell’infanzia di Rignano-Incisa



RIGNANO SULL'ARNO — Sono stati bravissimi e il presidente della Repubblica li ha premiati. Aiutati dalle loro insegnanti i piccoli della scuola dell’infanzia di Rignano-Incisa hanno creato un elaborato “originale e creativo” come l’ha giudicato la giuria del concorso dedicato all’8 marzo. La premiazione – in modalità online - è avvenuta oggi in occasione della Festa della Donna.

I bambini valdarnesi hanno ottenuto la menzione speciale di Sergio Mattarella per il cartellone presentato alla XIV edizione del concorso “Con rispetto. Educando” promosso annualmente dal ministero dell’Istruzione, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. Il concorso, rivolto a tutte le scuole, ha l’obiettivo di promuovere l’approfondimento e la riflessione sull’educazione al rispetto nelle relazioni private, nei luoghi di lavoro e in tutti gli spazi di vita.

Questa la motivazione del premio: “Lavoro originale e creativo, frutto della partecipazione attiva delle bambine e dei bambini la cui spontaneità è stata valorizzata con competenza dai loro insegnanti. Emerge chiaramente il coinvolgimento delle alunne e degli alunni e la capacità dei docenti di farli riflettere su un tema così complesso anche attraverso attività ludiche. Particolarmente gradevole la resa estetica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità