Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:PONTASSIEVE12°23°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 25 gennaio 2021 ore 10:40

Controlli alla frana, strada chiusa per due giorni

tecnico
Foto di repertorio

Transito vietato in via Colognese per consentire un intervento dei tecnici, prende il via la progettazione della messa in sicurezza del tratto viario



PONTASSIEVE — Per due giorni transito vietato sul tratto di via Colognese – nel comune di Pontassieve – interessato tempo fa da un movimento franoso. Mercoledì e giovedì prossimi i tecnici effettueranno un sopralluogo per le indagini necessarie ad avviare la fase di progettazione del risanamento dell’area. Pertanto, dalle 8 del 27 gennaio alle 18 di giovedì 28 la strada sarà chiusa al traffico, il transito sarà consentito solo ai mezzi di soccorso.

Secondo quanto fa sapere il municipio, l’amministrazione comunale di Pontassieve “ha ottenuto – da legge di Bilancio 2020 – un finanziamento di circa 12.000 euro da destinare ad interventi di messa in sicurezza del territorio da rischio idrogeologico".

"I fondi saranno destinati alla progettazione dell'intervento di consolidamento di un tratto di via Colognolese. La via di collegamento tra Pontassieve e Montebonello è interessata da diversi anni da un movimento gravitativo che ha generato un crollo in un breve tratto di muro sotto strada con il sovrastante guard-rail, rendendo necessario il restringimento della carreggiata stradale. Nel mese di dicembre 2020 – concludono dal Comune - sono state affidate a una ditta specializzata le indagini geognostiche necessarie alla progettazione che saranno realizzate nel mese di gennaio 2021”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 36 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale di Careggi con traumi da schiacciamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità