Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura venerdì 12 febbraio 2021 ore 12:49

Gli alunni del “Balducci” alla scoperta di Rodari

Gianni Rodari
Gianni Rodari

Doppio appuntamento online con lo scrittore Vitali che presenterà agli studenti dell’istituto superiore il lato inedito del grande autore



PONTASSIEVE — Doppio appuntamento online – in programma oggi e il 19 febbraio - per scoprire il lato meno cosciuto di Gianni Rodari: in occasione dei cento anni dalla nascita del grande scrittore, poeta e pedagogista sono stati organizzati due incontri riservati agli studenti dell’istituto superiore “Balducci” di Pontassieve e ai loro compagni del “Chini” di Borgo San Lorenzo.

Lo scrittore Massimo Vitali - che in collaborazione con “La Scriveria” Service editoriale ha organizzato gli eventi promossi dallo Sdimm, il sistema documentario del Mugello e della Valdisieve – con l’ironia e la freschezza che lo caratterizza presenterà ai ragazzi un Rodari inedito visto attraverso i suoi racconti scritti e pubblicati sull’Unità, attraverso le “Favole minime” pubblicate su “Paese sera” e “Poesie” apparsa sulla rivista letteraria “Il caffè”.

Vitali - autore ed insegnante presso le Scuole Internazionali Comics di Firenze e Reggio Emilia -
interverrà su piattaforma digitale visto che - nel rispetto dell’attuale normativa anticovid – non è stato possibile organizzare gli eventi in presenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità