Cultura venerdì 12 febbraio 2021 ore 12:49
Gli alunni del “Balducci” alla scoperta di Rodari

Doppio appuntamento online con lo scrittore Vitali che presenterà agli studenti dell’istituto superiore il lato inedito del grande autore
PONTASSIEVE — Doppio appuntamento online – in programma oggi e il 19 febbraio - per scoprire il lato meno cosciuto di Gianni Rodari: in occasione dei cento anni dalla nascita del grande scrittore, poeta e pedagogista sono stati organizzati due incontri riservati agli studenti dell’istituto superiore “Balducci” di Pontassieve e ai loro compagni del “Chini” di Borgo San Lorenzo.
Lo scrittore Massimo Vitali - che in collaborazione con “La Scriveria” Service editoriale ha organizzato gli eventi promossi dallo Sdimm, il sistema documentario del Mugello e della Valdisieve – con l’ironia e la freschezza che lo caratterizza presenterà ai ragazzi un Rodari inedito visto attraverso i suoi racconti scritti e pubblicati sull’Unità, attraverso le “Favole minime” pubblicate su “Paese sera” e “Poesie” apparsa sulla rivista letteraria “Il caffè”.
Vitali - autore
ed insegnante presso le Scuole Internazionali Comics di Firenze e Reggio Emilia
-
interverrà su piattaforma digitale visto che - nel
rispetto dell’attuale normativa anticovid – non è stato possibile organizzare
gli eventi in presenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI