Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 16 agosto 2021 ore 16:07

Il mondo della musica piange il professor Vavolo

Il professor Luciano Vavolo
Il professor Luciano Vavolo

Tantissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa dell’amato docente: “È stato un faro per i suoi studenti”



PONTASSIEVE — “Grandissimo prof, un faro per i ragazzi di Pontassieve”. Sono tanti i messaggi di cordoglio, stima e affetto arrivati via social alla famiglia di Luciano Vavolo scomparso in queste ore. Musicista e insegnante – è stato a lungo amato e apprezzato docente alla scuola Maltoni per poi approdare a Liceo musicale di Firenze “Alberti-Dante” – è stato un punto di riferimento per i suoi alunni, le famiglie e il mondo culturale della Valdisieve. “Una persona gentile, molto preparata”. “Un grande professionista”, “Ricorderò sempre il suo sorriso” sono solo alcuni dei pensieri rivolti al professore.

Anche il Comune di Pontassieve – nel giorno in cui la cittadina saluta un’altra personalità dell’arte, Sandro Giuliani (vedi articolo collegato) – ha voluto esprimere le condoglianze ai familiari di un musicista completo impegnato in progetti e attività con personalità del mondo dello spettacolo nazionale come l’attrice Pamela Villoresi.

“Apprendiamo con tristezza della scomparsa di Luciano Vavolo musicista e insegnante" si legge in una nota del municipio. "Vavolo a Pontassieve era sinonimo di musica e di passione verso questa arte. Un'arte trasmessa ai tanti allievi che hanno frequentato la scuola “Maria Maltoni” dove ha insegnato per molti anni. Importante il suo contributo alla formazione culturale e artistica della comunità di Pontassieve e dell’intero territorio della Valdisieve, testimoniata dall'impegno e dalle tante iniziative musicali in cui era coinvolto e con le quali aveva coinvolto molti giovani. Ai familiari, agli amici le più sentite condoglianze da parte dell'Amministrazione Comunale di Pontassieve”.

I funerali si sono svolti questa mattina nella chiesa di San Michele.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità