Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 11:00
La Valdisieve piange padre Giovanni

È scomparso don Grimaldi che negli anni ’70 si occupò della casa-famiglia di Pontassieve. Poi arrivò alla Badia Fiesolana
PONTASSIEVE — Anche la Valdisieve piange oggi padre Giovanni Grimaldi, noto prelato scomparso all’età di 95 anni. Originario del napoletano, dopo gli inizi dell’attività sacerdotale in provincia di Roma dove conobbe Padre Ernesto Balducci, arrivò a Pontassieve negli anni ’70. Qui il padre scolopio fu parte attiva della locale casa-famiglia che lasciò qualche anno dopo per approdare alla Badia Fiesolana dove rincontrò padre Balducci.
In quegli anni fu anche insegnante di religione al liceo fiorentino Michelangelo; successivamente ebbe l’incarico di rettore dell’Istituto Calasanzio di Empoli. Anche se è passato diverso tempo dal suo soggiorno in Valdisieve, c’è ancora a Pontassieve chi ricorda con stima e affetto Padre Giovanni e il suo impegno profuso per gli ultimi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI