Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PONTASSIEVE12°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità domenica 14 marzo 2021 ore 07:30

Maltempo 2018, c’è ancora tempo per chiedere fondi

soldi

La Regione Toscana ha riaperto i termini per la presentazione delle domande per ottenere contributi. Chi può fare richiesta e quando



PONTASSIEVE — Il Comune di Pontassieve informa che la Regione Toscana ha riaperto i termini per la procedura per l’erogazione di contributi in favore di chi ha subito danni a seguito degli eventi calamitosi avvenuti in Toscana dal 28 al 30 ottobre 2018 a causa del forte maltempo.

È prevista la possibilità di chiedere il contributo anche per le unità immobiliari destinate, alla data dell'evento calamitoso, ad abitazione diversa da quella principale, Inoltre chi ha già presentato domanda può presentarne una ulteriore purché relativa ad unità immobiliare diversa rispetto a quella oggetto della precedente richiesta;

Pertanto sono riaperti i termini unicamente per la presentazione delle domande relative ad unità immobiliari destinate, alla data degli eventi, ad abitazione diversa da quella principale del richiedente.

Si tratta di una procedura che permetterà ai privati cittadini di ottenere un rimborso per il ripristino dei danni occorsi agli immobili diversi dall’abitazione di residenza.

Per l’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve i Comuni colpiti dall’evento sono: Rufina, Pelago, Pontassieve e Reggello. Le domande dovranno essere consegnate al protocollo del Comune di Pontassieve entro il prossimo 3 aprile e possono essere consegnate a mano all’ufficio protocollo o tramite raccomandata A/R (fa fede la data di consegna all’ufficio postale) o tramite pec all’indirizzo comune.pontassieve@postacert.toscana.it - (fa fede data e ora di invio della pec)

Per informazioni contattare il Comune di Pontassieve – Settore 6 – Lavori Pubblici, Patrimonio, Sicurezza e Protezione Civile chiamando i numeri 055/8360275 o 8360273-240 o consultare il sito internet del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità