Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 15 marzo 2021 ore 10:45

Migranti, dibattito online col dottor Bartolo

Il dottor Pietro Bartolo
Il dottor Pietro Bartolo

Il medico di Lampedusa ed europarlamentare è tra gli ospiti dell’incontro di “Pontassieve Cultura” su quanto sta accadendo sulla rotta balcanica



PONTASSIEVE — Pietro Bartolo, il medico di Lampedusa che per anni ha soccorso i migranti che sbarcavano sull’isola e oggi europarlamentare Pd e vicepresidente della Commissione diritti civili dell’Ue, è tra gli ospiti dell’incontro online in programma mercoledì sulla pagina facebook di Pontassieve Cultura. Titolo del dibattito “Lungo la rotta balcanica” un’occasione per parlare di migranti e della loro situazione ancora più drammatica in tempo di Covid.

All’incontro insieme alla sindaca Monica Marini e all’assessore alla cooperazione internazionale del Comune di Pontassieve, Jacopo Bencini anche Paolo Pignocchi, responsabile del Coordinamento Europa per Amnesty International Italia e Silvia Maraone, coordinatrice dei progetti sulla rotta balcanica per Ipsia-Acli.

“Ci è sembrato necessario – spiega la sindaca Marini – dedicare una serata all’approfondimento sul tema dei respingimenti lungo la rotta balcanica, per capire le responsabilità del nostro Paese e dell’Europa in una delle grandi vergogne del nostro tempo, che l’emergenza sanitaria sta ancora di più aggravando ma sta anche relegando ai margini dell’interesse delle persone. Per far conoscere ai nostri cittadini quello che accade alle nostre frontiere, abbiamo deciso di far parlare chi, il tema, lo conosce bene, perché la conoscenza è il primo passo per innescare il cambiamento”.

L’appuntamento è per le 18,30 di mercoledì 17 marzo: per assistere basta collegarsi alla pagina facebook di Pontassieve Cultura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità