Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 07:00

Grazie a Daniele 200 videogiochi in biblioteca

videogioco
Foto di repertorio

Nasce il “Fondo Innocenti” dedicato al tipografo prematuramente scomparso: a disposizione di tutti la sua collezione di videogames



PONTASSIEVE — Una bella e ricca collezione di videogames sarà ora a disposizione degli appassionati della Valdisieve. Oltre 200 titoli saranno custoditi presso la biblioteca di Pontassieve dove in questi giorni è stato costituito il “Fondo Daniele Innocenti” per volontà dei suoi familiari che, in suo ricordo, hanno deciso di donare i videogames alla struttura culturale.

Il catalogo contiene tantissimi e vari videogames da pc che la famiglia del tipografo comunale scomparso prematuramente nel dicembre del 2019 ha messo a disposizione della comunità.

Oltre che tipografo, musicista e collezionista di musica, Daniele era anche appassionato di videogiochi. La sua intera raccolta è stata inventariata ed è disposizione dei cittadini che potranno richiedere il prestito dalla biblioteca comunale. “Ospitare la sua collezione – spiegano dal municipio - per l’amministrazione è un modo per ricordare una persona che ha dedicato il suo tempo e la sua professionalità al servizio delle attività del Comune di Pontassieve e al tempo stesso, grazie alla disponibilità dei familiari di Daniele, anche dotare la biblioteca di una nuova sezione di prestito per allargare l’offerta ludica del suo patrimonio”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità