Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 10:08

Pavimentazione sconnessa, bimbi a rischio cadute

Foto di repertorio

Forza Italia segnala problemi al resede esterno della scuola dell’infanzia di Sieci e accusa il Comune di non essere ancora intervenuto



PONTASSIEVE — I problemi alla pavimentazione esterna della scuola dell’infanzia di Sieci possono mettere a rischio la sicurezza dei bambini. Segnalando ancora una volta la situazione Forza Italia critica il Comune di Pontassieve per non essere ancora intervenuto per riparare i danni.

“Continuano i problemi alla scuola dell'infanzia "Mario Lodi" alle Sieci, nel comune di Pontassieve. Problemi segnalati da tempo dai genitori, in particolare per la pavimentazione esterna all'istituto, quindi di competenza dell'amministrazione comunale. Il Comune, purtroppo, sembra sordo agli appelli delle famiglie. Chiediamo di intervenire con la massima sollecitudine, visto che al di là del decoro si tratta di un problema di sicurezza” dicono gli esponenti di Fi Giampaolo Giannelli, vice coordinatore provinciale, Maria Gaetano, responsabile dipartimento provinciale pubblica istruzione e Jacopo Sangiorgi, coordinatore comunale Pontassieve.

Il problema, tra l'altro, è ben presente da tempo ed è stato denunciato in vari modi e a più riprese dai genitori, l'ultima volta addirittura a mezzo stampa. Leggere quindi la risposta del Comune che parla di "altre priorità" e di "calendario di interventi programmati sulla base delle priorità" - attaccano i tre esponenti azzurri - sinceramente non regge, per due motivi. Il primo è appunto il tempo, oramai lungo, da quando si trascina il problema viste le numerose segnalazioni dei genitori. Il secondo è la considerazione di cosa si intenda per prioritario.

La pavimentazione esterna di una scuola dell'infanzia, malmessa, che può portare facilmente a rischi di cadute, specie d'inverno, deve essere considerata una priorità; crediamo che questo sia un dato oggettivo ed incontrovertibile. Per tutti, probabilmente, meno che – concludono - per l'amministrazione comunale di Pontassieve”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità