Attualità domenica 07 marzo 2021 ore 08:30
Per l’8 marzo mille storie di donne

Serie di iniziative della biblioteca comunale per raccontare l’universo femminile in occasione della festa: libri, pensieri e citazioni online
PONTASSIEVE — Anche la biblioteca comunale di Pontassieve organizza una serie di iniziative in occasione dell’8 marzo. Attività che celebreranno la Festa della Donna offrendo spunti di riflessione sulla condizione femminile e che si snoderanno per tutto il mese.
Il centro culturale mette a disposizione una ricca bibliografia sul tema donne streghe, dee, guaritrici: libri raccolti sotto il titolo "La maledizione delle donne".
In programma anche un evento online: sulla pagina facebook della biblioteca saranno pubblicate giorno per giorno alcune citazioni tratte dal testo "Cara Ijeawele”. Quindici consigli per crescere una bambina femminista" dell’autrice nigeriana Chimamanda Ngozi. Autrice di libri di successo e pluripremiata - nel 2009 ha ricevuto in Italia il premio internazionale Nonino per il volume “Metà di un sole giallo” – la scrittrice è spesso intervenuta sul tema della disuguaglianza di genere e su cosa significa essere femminista oggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI