Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:29 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 15 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità domenica 07 marzo 2021 ore 08:30

Per l’8 marzo mille storie di donne

biblioteca
Foto di repertorio

Serie di iniziative della biblioteca comunale per raccontare l’universo femminile in occasione della festa: libri, pensieri e citazioni online



PONTASSIEVE — Anche la biblioteca comunale di Pontassieve organizza una serie di iniziative in occasione dell’8 marzo. Attività che celebreranno la Festa della Donna offrendo spunti di riflessione sulla condizione femminile e che si snoderanno per tutto il mese.

Il centro culturale mette a disposizione una ricca bibliografia sul tema donne streghe, dee, guaritrici: libri raccolti sotto il titolo "La maledizione delle donne".

In programma anche un evento online: sulla pagina facebook della biblioteca saranno pubblicate giorno per giorno alcune citazioni tratte dal testo "Cara Ijeawele”. Quindici consigli per crescere una bambina femminista" dell’autrice nigeriana Chimamanda Ngozi. Autrice di libri di successo e pluripremiata - nel 2009 ha ricevuto in Italia il premio internazionale Nonino per il volume “Metà di un sole giallo” – la scrittrice è spesso intervenuta sul tema della disuguaglianza di genere e su cosa significa essere femminista oggi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Centro: nuova ripresa dei contagi tra la popolazione della zona. I dati di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS