Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 14:47

Pontassieve, tutti i numeri del consiglio comunale

il municipio di Pontasseive
il municipio di Pontasseive

Nonostante le restrizioni Covid, l’attività del parlamentino durante lo scorso anno si è svolta a pieno ritmo anche online



PONTASSIEVE — Nonostante il Covid – che ha condizionato e spesso rallentato le attività programmate dagli enti locali – il bilancio 2020 del consiglio comunale di Pontassieve si chiude in positivo. Tra sedute in presenza, poche, e quelle online (la maggior parte) il parlamentino è riuscito a svolgere i propri compiti riunendosi in seduta nove volte e approvando un centinaio di atti, 98 per la precisione

Durante le riunioni sono stati discussi 34 atti politici tra cui 22 interrogazioni (domande rivolte al sindaco o alla giunta per avere spiegazioni su un determinato oggetto di competenza del Comune), 9 ordini del giorno (documenti proposti al consiglio in merito a fatti, argomenti e problemi sia interessanti la comunità che di carattere generale e locale), 13 mozioni (proposte di voto diretto a sollecitare e impegnare secondo un determinato orientamento l’amministrazione comunale), nessuna risoluzione e nessuna interpellanza.

L’attività del consiglio si è concretizzata anche nelle sedute delle varie commissioni consiliari permanenti; la più frequente e che ha richiesto il maggior numero di sedute è stata, nel 2020, la I commissione (affari generali; organizzazione degli uffici e dei servizi; personale; bilancio; finanze; patrimonio; rapporti Istituzionali; informazione; partecipazione e gemellaggi; rapporti di solidarietà) con 7 riunioni.

La II commissione (urbanistica ed assetto del territorio; ambiente e sua tutela; lavori pubblici; trasporti e viabilità; traffico e parcheggi) ha avuto, invece, 4 riunioni, seguita dalla III commissione con tre (3) sedute. Il 2020 non ha visto svolgersi riunioni della IV commissione, né della commissione Regolamento e Controllo e Garanzia. Quindi, poi, sono state le riunioni dei 5 capigruppo dei rispettivi gruppi consiliari rappresentati (Pd; Lista civica, Movimento 5 stelle, Lega e Gruppo Misto).

Sette delle 9 sedute si sono svolte in videoconferenza e tutte sono state poi trasmesse in diretta streaming, dando così la possibilità a tutti i cittadini di seguire direttamente da dispositivi come tablet, Pc e smartphone, i lavori del consiglio tramite il canale youtube “Consiglio comunale di Pontassieve”, dove ogni seduta è registrata e sempre riascoltabile.

Infine, il consiglio comunale di Pontassieve ricorda il lavoro svolto dall’Ufficio del consiglio per la promozione della Festa della Toscana che quest’anno ha visto la realizzazione di contributi video che ricordavano questa importante ricorrenza con la partecipazione attiva di tutti i componenti dell’intero consesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità