Attualità martedì 31 agosto 2021 ore 07:00
A Pinzano tanta voglia di far festa

Dopo i mesi di emergenza sanitaria, la gente torna in piazza: successo della tradizionale manifestazione nel borgo rufinese
RUFINA — La voglia di ritrovarsi, di stare insieme e di riscoprire le antiche tradizioni era davvero tanta dopo i mesi di emergenza sanitaria. La gente di Pinzano – il piccolo borgo rufinese - è tornata domenica in piazza in occasione della “Festa in Forno”. E seppur in forma ridotta – per questa edizione non è stata organizzata la cena del sabato sera – l’evento è stato un successo.
Soddisfatto per la buona riuscita della manifestazione il sindaco di Rufina Vito Maida: “La valorizzazione e la promozione del nostro territorio passa anche dal mantenere vive le tradizioni del nostro comune” ha commentato sui social.
“In forma diversa rispetto agli anni passati, si è svolta la tradizionale Festa in Forno nel borgo di Pinzano con la preziosa collaborazione dei residenti, con l'angolo gastronomico della Bottega di Pomino, le novelle cantate e itineranti della Associazione La Leggera, il mercatino Arte&Ingegno, che hanno reso la domenica a Pinzano una bella e partecipata festa”.
“La voglia di stare insieme e di ritrovarsi dopo tanti mesi di emergenza era tanta – sottolinea il primo cittadino che conclude con un auspicio per il futuro “L’anno prossimo speriamo di ritornare nella forma tradizionale, anche con la cena il sabato sera”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI