Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 07:00

Ambulatorio medico: Maida incontra i cittadini

Vito Maida sindaco di Rufina
Vito Maida sindaco di Rufina

Dopo le polemiche sul futuro del servizio nella frazione, oggi pomeriggio il sindaco farà il punto della situazione con la popolazione



RUFINA — Il futuro dell’ambulatorio di Pomino – che in molti temono venga chiuso dopo che ha lasciato il servizio il medico di base - ha suscitato alcune polemiche negli ultimi giorni (vedi articoli collegati). E così il sindaco di Rufina ha deciso di incontrare la popolazione per fare il punto della situazione e spiegare come stanno le cose. 

L’incontro si terrà oggi pomeriggio alle 17,30 nella piazza del paese perché – si legge nel volantino che annunciato l’evento – “Con la salute non si scherza”.

Molti cittadini e la lista di opposizione RufinaCheVerrà hanno espresso preoccupazione dopo che il dottore ha dato le dimissioni (in tutto il territorio rufinese ora sono quattro i medici in attività) e perplessità su come è stata gestita la vicenda: giorni fa è stata anche promossa una raccolta di firme per chiedere il mantenimento dell’ambulatorio medico a Pomino.

Ora il sindaco Vito Maida vuole fare chiarezza sulla questione. “Sono circa due anni che mi interesso, in prima persona, della salute dei cittadini di Rufina, con serietà e attenzione per tutti e con la salute dei cittadini non ci scherzo per qualche like in più” ha scritto il primo cittadino sulla sua pagina facebook.

“Non c'è spazio per le sciocchezze che continuamente leggo, davvero sconcertante” aggiunge riferendosi ai commenti sui social. “I cittadini meritano onestà e correttezza e trovo davvero molto triste e scorretta questa strumentalizzazione non nei miei confronti, (sono vaccinato) ma per i cittadini tutti, che vanno tutelati sempre soprattutto dalla disinformazione".

"Inoltre, sono abituato a metterci la faccia sempre, non mi nascondo dietro qualche post. Per questo motivo sarò a Pomino in piazza, insieme al coordinatore dei medici e i funzionari di Asl per spiegare meglio di qualche striscione quello che accadrà per i medici di famiglia, a tutta la comunità di Pomino”.

Il sindaco conclude il suo intervento su Facebook pubblicando la sua “corrispondenza con Asl e i suoi funzionari, perché troppe sono le inesattezze che su questa vicenda stanno circolando”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità