Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:29 METEO:PONTASSIEVE15°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 15 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 07:00

Asilo l’Aquilone, per le famiglie c’è l’open day

bambini asilo nido
Foto di repertorio

Per il prossimo anno scolastico grandi novità per i servizi educativi per la prima infanzia. Aperte le iscrizioni dei bambini: ecco come fare



RUFINA — Sono aperte le iscrizioni all’asilo nido comunale l’Aquilone di Rufina e il 17 aprile ci sarà l’open day dedicato alle famiglie.

Il prossimo anno educativo sarà particolarmente importante per il comune di Rufina: il nido vedrà un consistente incremento di piccoli utenti che passeranno da 30 a 41 e sarà anche rafforzato il polo “Zerosei”, uno dei pochi presenti in Toscana dove è possibile il collegamento tra i piccoli del nido e i bambini della scuola materna situata nello stesso plesso.

“L'aumento dei posti rappresenta per l'amministrazione un grande risultato – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Stefania De Luise - cerchiamo di rispondere ai bisogni delle famiglie e dei bambini. Tutto ciò rappresenta una grande sfida se pensiamo all'istituzione del Polo 0-6 e all'integrazione con la scuola d'infanzia. È un Polo giovane il nostro – conclude - ma con un buon margine di potenziamento ed è una grande opportunità educativa per il nostro territorio”.

Per conoscere da vicino l’Aquilone, le sue caratteristiche e attività è fissato un open day dedicato a tutte le famiglie interessate: l‘appuntamento è fissato per sabato 17 aprile dalle 10 alle 12. La visita si svolgerà in piccoli gruppi, nel rispetto dei protocolli sanitari previsti per il contenimento del contagio Covid 19. Per partecipare all’open day si può telefonare al numero 055-8396117.

I moduli per la domanda di iscrizione sono già disponibili sul sito internet del Comune (o in forma cartacea all’ufficio relazioni con il pubblico) e la riconsegna dei moduli è prevista entro il 7 maggio.

Per restituire la domanda di iscrizione debitamente compilata è necessario prendere un appuntamento chiamando i numeri 055/8396532-533. Per informazioni contattare l’ufficio pubblica istruzione: tel. 055/8396532-533, email: pubblica.istruzione@comune.rufina.fi.it. 

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Centro: nuova ripresa dei contagi tra la popolazione della zona. I dati di oggi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS