Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE16°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport venerdì 02 luglio 2021 ore 07:00

Calcio, l’Audax vince le Olimpiadi Metrocittà

Un momento della finale tra Audax Rufina e Ludus 90
Un momento della finale tra Audax Rufina e Ludus 90

Medaglia d’oro ai bianconeri di Rufina che hanno battuto in finale la Ludus 90 con un grande risultato: 9 a 0



RUFINA — Sul campo di Rufina, i bianconeri dell’Audax hanno battuto la Ludus 90 per 9-0 conquistando così la Medaglia d'oro delle Olimpiadi della Metrocittà che si sono tenute nei giorni scorsi, articolate in sei gironi da tre squadre l'uno, per un totale di 8 partite e tanti, tanti gol.

Il primo torneo di calcio delle Olimpiadi Metropolitane fiorentine si è chiuso ieri pomeriggio con la finale per il primo posto giocata sul campo di Rufina, alla presenza del consigliere delegato della Città Metropolitana Nicola Armentano e del sindaco di Rufina Vito Maida.

La vittoria è andata proprio alla squadra di casa, che dopo un primo tempo ben giocato ma finito senza gol, ha battuto la Ludus 90 addirittura per 9-0.

Alla Ludus resta comunque la soddisfazione della medaglia d'argento, mentre il bronzo lo metterà al collo il Casellina, che nella finalina per il terzo posto giocata a Cerbaia, ha battuto la Santa per 4-1. Riservato ai calciatori della categoria Under18, il torneo ha visto anche la partecipazione di Settignanese e Scarperia e si è giocato anche sui campi messi a disposizione dai Comuni di Molin del Piano e Scarperia. Buona anche la partecipazione di pubblico, anche se la vera vittoria è stata far tornare in campo tanti ragazzi. Che dopo mesi di pandemia non vedevano l'ora di ricominciare a rincorrere il pallone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità