Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

STOP DEGRADO lunedì 28 giugno 2021 ore 16:00

E c’è chi ruba le piantine del Comune

Il vaso da dove sono state portate via le piantine di fiori
Il vaso da dove sono state portate via le piantine di fiori (foto tratte dalla pagina Fb del sindaco)

In più occasioni sono stati portati via i fiori dai vasi che abbelliscono il paese. Il sindaco: “Controlliamo le telecamere per scoprire chi è stato”



RUFINA — Non è stato un caso isolato. In più occasioni nelle ultime settimane sono stati portati via fiori e piantine dai vasi che il Comune ha sistemato in alcune zone del paese. Gesti di inciviltà che sono stati sottolineati oggi dal sindaco di Rufina. Vito Maida ha anche postato alcune foto delle fioriere danneggiate annunciando che nuove piante sono già stata sistemate al posto di quelle rubate. Non solo. Vito Maida ha anche comunicato che saranno controllati i filmati della videosorveglianza per verificare se è possibile individuare l’autore o gli autori dei danneggiamenti.

“Rubare i fiori non è un bel gesto e succede con sempre maggiore frequenza. Riceviamo testimonianze di reiterati furti da parte di persone che, in assenza di qualsivoglia scrupolo morale, rubano vasi, fiori ed altro nel nostro Comune” scrive sulla sua pagina facebook il primo cittadino rufinese.

“Rubare anche i fiori dalle fioriere comunali è un gesto irrispettoso, oltre che scorretto, perché non si ha a cuore il bene comune. Il bene comune, di cui tutti dovremmo avere cura, meriterebbe maggior considerazione e rispetto. Naturalmente come potete verificare dalle foto – aggiunge Maida riferendosi alle immagini postate - noi abbiamo deciso, senza tante storie, di rimettere i fiori nelle fioriere, perché vogliamo abbellire il nostro comune, episodi come questo non ci scoraggeranno affatto. Spero tanto che episodi di questo genere non si ripetano mai più".

"Dimenticavo... stiamo controllando le telecamere per vedere chi è stato questo buontempone. Pochi sono gli uomini di squadra, perché solo pochi sono così grandi da pensare al bene comune prima che a sé stessi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità