Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTASSIEVE14°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 02 maggio 2021 ore 16:01

Frana a Nocegianni, interviene la Vab

Stamani sono caduti detriti sulla strada, i volontari hanno risistemato la carreggiata ma avvisano gli automobilisti di fare attenzione alla guida



RUFINA — La Vab è intervenuta questa mattina nella zona di Nocegianni per liberare la strada da una piccola frana. I volontari della vigilanza antincendi boschivi hanno ripulito la carreggiata dai detriti venuti giù ripristinando la viabilità ma avvisano gli automobilisti a fare particolare attenzione alla guida. 

In particolare, in una parte della strada è stata notata una erosione del terreno che richiederà domani il sopralluogo dei tecnici del Comune di Rufina che dovranno valutare se e come intervenire.

“Oggi alle 11 siamo stati avvisati da alcuni cittadini ed attivati dal Comune di Rufina per una frana in località Nocegianni” hanno spiegato sui social gli operatori Vab appena rientrati alla base.

“Nonostante non fossimo in sede, in 15 minuti siamo usciti con una squadra, 3 volontari con Defender 85 e carrello. Si trattava di una piccola frana (più di foglie e detriti che altro) sulla sede stradale, ma con un'importante erosione del terreno sottostante. Così noi abbiamo pulito e lavato la sede stradale e collocato fettuccia e transenne, mentre domattina verrà effettuato un sopralluogo dal sindaco e dai tecnici del Comune di Rufina. La strada è pulita ma invitiamo chi la percorre a prestare la massima attenzione”. 

Ancora una volta, anche nei giorni festivi, la Vab Valdisieve è pronta a scattare per intervenire sul territorio per ogni necessità e per garantire la sicurezza della comunità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità