Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTASSIEVE10°27°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo maggio a «Pizzaut»: la felicità del ragazzo che viene assunto
Il primo maggio a «Pizzaut»: la felicità del ragazzo che viene assunto

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 15:05

I fantasmi di Villa Poggio Reale si vedono sul web

Villa Poggio Reale a Rufina
Villa Poggio Reale a Rufina

“Kid Pass day”, domenica evento per i ragazzi trasmesso online: un momento di divertimento e cultura con il Corteo storico del vino e del contado



RUFINA — Racconti fantastici e personaggi spettrali: sono le storie dei fantasmi di Villa di Poggio Reale. Lo splendido palazzo alle porte di Rufina e il suo parco saranno lo scenario dell’evento che si terrà domenica 16 maggio nell’ambito del progetto “Kid Pass Days” rassegna nazionale per promuovere la conoscenza del patrimonio culturale e dei musei tra i più giovani e le loro famiglie.

Quest’anno l’appuntamento sarà visibile sulla pagina facebook del Comune di Rufina alle ore 17. Saranno trasmessi online due video di storie e racconti sui fantasmi che la tradizione vuole abitassero la villa.

Protagonista dell’evento il “Corteo Storico del Vino e del Contado di Rufina” che rappresenterà coi suoi figuranti le scene raccontate da una voce narrante. L’appuntamento è organizzato dal Comune di Rufina in collaborazione con l’Associazione Modellismo e Storia DLF e il Gruppo fotografico “Immagini e Riflesse”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno