Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:39 METEO:PONTASSIEVE9°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
giovedì 09 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Attualità mercoledì 27 ottobre 2021 ore 18:26

Medici di famiglia, nuovo cambio della guardia

medico

Il problema dell’assistenza sanitaria continua ad essere tamponata con incarichi provvisori. Il sindaco annuncia l’arrivo di un altro dottore



RUFINA — L’assistenza sanitaria dei cittadini di Rufina viene garantita ma con incarichi provvisori ai medici di famiglia. Da tempo in paese si va avanti con soluzioni tampone dopo che uno dei professionisti in attività ha lasciato il servizio e non è stato sostituito da un collega a tempo indeterminato. Nel corso dei mesi si sono succeduti vari dottori e anche l’ultimo incaricato sta per terminare il mandato. Il sindaco Vito Maida ha annunciato via social che è stato trovano un sostituto.

Il 29 ottobre il dottor Pierguidi concluderà l’incarico di medico di medicina generale a Rufina che aveva accettato per questi mesi, per dedicarsi alla specializzazione. Ringrazio Fabio per il buon lavoro fatto che ci ha consentito di non lasciare nessun cittadino senza assistenza sanitaria. L’impegno e la determinazione che ci stiamo mettendo in questi mesi per individuare una soluzione e non rimanere senza medico, si è concretizzato con il conferimento dell’incarico di medicina generale alla dottoressa Gabriella Dallaglio che sarà operativa già dal 1° novembre”.

“La dott.ssa Dellaglio – spiega il sindaco Maida - ha accettato l’incarico provvisorio fino all’eventuale presa di servizio del medico titolare, in ogni caso per un periodo inferiore ai 12 mesi. Per dare continuità assistenziale, alla dottoressa saranno assegnate le funzioni e i pazienti che aveva in carico il dottor Pierguidi. Nei prossimi giorni l’azienda Sanitaria darà tutte le informazioni utili circa le modalità per prendere appuntamento e comunicherà i nuovi orari”.

“Con la salute non si scherza, il mio impegno sarà sempre massimo, nell’interesse dei cittadini. Ringrazio il dottor Latella per avermi supportato e anche sopportato in tutti questi mesi, non molliamo – conclude Maida - e teniamo alta l'attenzione, sempre”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato odierno sui nuovi casi di positività riguarda complessivamente 4 territori comunali della vallata. Ecco tutti i dati aggiornati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS