Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTASSIEVE17°  QuiNews.net
Qui News valdisieve, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdisieve
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 30 maggio 2021 ore 13:00

Mercatino, anche la Vab ha il suo stand

Lo stand della Val
Lo stand della Val al Mercatino del Corso della Nave a Rufina

Mezzi e attrezzature in mostra per presentare l’attività della Vigilanza antincendi boschivi. E per cercare nuovi volontari



RUFINA — È accanto all’ambulante che vende croccantini e brigidini, ma nello stand blu con tanti palloncini gialli non si vendono oggetti e leccornie ma idee e impegno. Anche i volontari della Vab hanno allestito un loro banco nel centro di Rufina in occasione – nella giornata di oggi – del Mercatino del Corso della Nave.

L’associazione ha preso parte all’iniziativa che segna la ripresa delle attività dopo i mesi di pandemia e dà il via agli eventi estivi, per spiegare quale è la sua missione e in cosa consiste il servizio di Vigilanza antincendi boschivi. Non solo, la giornata di festa è anche l’occasione per promuovere l’attività e per lanciare un appello alle persone del paese e della zona che vogliono dare una mano alla Vab e quindi a tutta la comunità.

“Oggi siamo al Corso della Nave a Rufina con un nostro stand. Per farci conoscere e per cercare nuovi volontari” scrivono gli operatori sulla loro pagina Fb postando anche un breve filmato che riprende lo stand, uno dei mezzi di soccorso, attrezzature e divise.

“Vuoi "sporcarti le mani" e farti un "gran c..." per difendere i nostri boschi e le nostre comunità? Vuoi metterti in gioco nel servizio antincendio e di protezione civile?” aggiungono i volontari che lanciano anche un invito a chi è interessato a impegnarsi nel servizio antincendi: “Vienici a trovare oggi in centro a Rufina o quando vuoi presso la nostra sede. Vab Valdisieve, le nostre preziose colline e le nostre comunità hanno bisogno anche di te!”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità